Partner

Le competenze apportate da ciascun partner coprono completamente tutte le macro-aree del progetto, dalla progettazione e sviluppo di sistemi informativi in ambito sanitario ed, in particolare, di mHealth (Sinapsys), alla gestione e monitoraggio pazienti affette da patologie croniche (Centro Medico A. Fleming), dalla diagnostica e misurazione di parametri fisiologici (Laboratorio A. Fleming) alla tutela e valorizzazione dei risultati di progetto (Università Telematica Pegaso). Inoltre, tutti i partner possono vantare una importante competenza, ognuno rispetto al proprio settore di intervento, rispetto alle aree trasversali del progetto, ovvero la gestione della sicurezza e privacy e la strategia di business.

 

Sinapsys

Sinapsys, nata nel 2001, opera nel settore ICT e fino oggi si è caratterizzata per una costante crescita sia in termini di fatturato che di numero di dipendenti.

Sinapsys ha acquisito negli anni competenze avanzate nella progettazione e realizzazione di sistemi informativi complessi, tecnologie e servizi innovativi. Le competenze di Sinapsys coprono l’intera catena del valore dei processi IT: Business Process Management, Application Development and Manteinance, System Integration, Information Security & Business Continuity, IT Consulting, IT Architectures, SOA strategy, Software & Service Integration, Research & Development.

Le principali aree di intervento, sui quali Sinapsys propone e realizza soluzioni per i propri clienti in ambito Pubblica Amministrazione, ed in particolare in Sanità, sono: e-Health, smart city & government, business process management, data management, system integration, privacy and security management.

Sinapsys metterà a disposizione del progetto le proprie competenze tecniche e di dominio nella progettazione di sistemi informativi in ambito sanitario ed, in particolare, di mHealth.

 

Università Telematica Pegaso

Istituita con Decreto Ministeriale del 20 aprile 2006 (GU n. 118 del 23-5-2006- Suppl. Ordinario n. 125), l’Università Telematica Pegaso è un Ateneo costruito sui più moderni ed efficaci standard tecnologici in ambito e-learning. I titoli accademici rilasciati al termine dei percorsi di studio che hanno lo stesso valore legale dei titoli rilasciati dalle Università tradizionali.

L’Università Telematica Pegaso metterà a disposizione del progetto le proprie competenze scientifiche rispetto alle importanti problematiche inerenti la sicurezza e la privacy delle informazioni. Inoltre fornirà la propria esperienze e competenza nella corretta gestione riguardo la tutela e la valorizzazione dei risultati di progetto.  Un altro importante supporto al progetto riguarderà la strategia di business orientata ad indirizzare le scelte strategiche per lo sfruttamento industriale dei risultati della ricerca.

 

Centro Medico A. Fleming

Il Centro Medico A. Fleming ha come mission l’organizzazione e la gestione di attività di diagnostica di laboratorio e clinica, ostetricia e ginecologia, allergologia e pneumologia, otorinolaringoiatria, urologia, oculistica, cardiologia, ortopedia, odontoiatria, endoscopia, ecografia, radiologia, pediatria, dermatologia, angiologia, chirurgia generale; la creazione e la gestione di strutture socio assistenziali residenziali e semi – residenziali per anziani, case di riposo, case di cura per handicappati, case albergo e case albergo per anziani.

Il Centro Medico A. Fleming metterà a disposizione del progetto le competenze medico specialistiche del proprio personale e le esperienze nella gestione di pazienti anziani affette da patologie croniche, che è il target principale del progetto. Ha una importante esperienza nella erogazione di interventi medici, infermieristici e riabilitativi necessari a prevenire e curare le malattie croniche e le loro eventuali riacutizzazioni; nella assistenza individualizzata, orientata alla tutela e al miglioramento dei livelli di autonomia, al mantenimento degli interessi personali e alla promozione del benessere.

 

Laboratorio A. Fleming

Il laboratorio A. Fleming rappresenta un laboratorio di analisi cliniche accreditato in modo definitivo con il sistema sanitario nazionale. Il laboratorio effettua analisi cliniche relative ai seguenti settori: chimica clinica, tossicologia, sieroimmunologia, microbiologia, ematologia. L’esecuzione di tutte le prestazioni analitiche avviene mediante l’utilizzo di analizzatori ematologici ed apparecchiature di ultimissima generazione che, al fine di abbattere i rischio di errori legati a procedure di tipo manuale, sono automatizzate ed interfacciate con il programma di gestione del laboratorio.

Il laboratorio A. Fleming metterà a disposizione del progetto le competenze medico specialistiche del proprio personale e le esperienze nella diagnostica di parametri fisiologici e relativi dispositivi di misurazione, nonché nella pratica della medicina preventiva.

Torna su